Certificazione Energetica Emilia Romagna

Preventivi Certificazione Energetica Emilia Romagna: ecco i certificatori Energetici in Emilia Romagna

L’Emilia-Romagna si conferma ai vertici delle classifiche italiane per il numero di attestati di certificaizone energetica e questo si evince dall’aggiornamento realizzato da ERVET che individua proprio l’Emilia Romagna in testa nel settore della certificazione energetica.

“Si tratta di un trend virtuoso – commenta l’assessore all’ambiente dell’Emilia Romagna  –  che testimonia  il radicarsi sul territorio regionale di una diffusa cultura della sostenibilità ambientale e di una crescente attenzione all’impatto che  processi e sistemi produttivi hanno sull’ambiente e sulla vita dei cittadini.” e continua poi aggiungendo che “La Regione sostiene questo impegno. Nelle prossime settimane uscirà un bando che stanzia 500 mila euro per  l’ulteriore diffusione della registrazione Emas  nei Comuni, nelle Province del territorio emiliano-romagnolo ”.

Una bella notizia quindi per tutti i certificaori energetici dell’Emilia Romagna.

Scopri i vantaggi cliccando qui se sei certificatore energetico

Qui di seguito i dati regionali per quanto inerente la certficazione energetica Emilia Romagna.

Ben 185 le organizzazioni che in Emilia-Romagna si sono dotate del marchio europeo Emas, il marchio che certifica la qualità ambientale di aziende ed enti pubblici ed i comparti più interessati alle certificazioni energetiche sono l’agro-alimentare, i servizi con particolare attenzione alle attività di recupero e riciclo dei rifiuti.

L’Emilia-Romagna inoltre ha anche il primato nel settore delle certificazioni di prodotto,ovvero sono quelle che garantiscono che un prodotto abbia un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

Se sei un certificatore energetico Emila Romagna puoi mandarci i dati per comparire all’interno di questo portale a soli 100€ l’anno.

ELENCO CERTIFICATORI ENERGETICI EMILIA ROMAGNA

Rag. sociale: Geometra Michele Lanzoni
Tel. 051-6850092
P.iva 01833890385
Geometra libero professionista iscritto all’ albo dei certificatori della regione emilia romagna operante prevalentemente nelle province di FERRARA, BOLOGNA e MODENA.

 

Ragione sociale STUDIO TECNICO Geom.Michele Lanzoni
Contatti Tel. 051 6850092
E-mail: michele.lanzoni@libero.it
Descrizione Attività
Catasto – Calcolo ex legge 10 91 – Stime – Pogettazione Edile – Certificazioni Energetiche – Topografia