Recupero energetico degli edifici

Oggi parliamo del recupero energetico degli edifici.

Le politiche mirate a incrementare  il recupero energetico sono sempre di più vedi la certificazoine energetica in italia e sono sempre più gli obiettivi primari per le società moderne.

Proprio per questo motivo nasce il progetto EIE REQUEST che è un volume che illustra i risultati di un indagine per il recupero energetico degli edifici e che illustra gli strumenti e le tecniche per accrescere la quantità e soprattutto la quailità degli interventi di riqualificazione energetica.
Quali sono gli strumenti per il recupero energetico degli edifici?

Dei circa cento strumenti in uso nei 27 paesi europei come la comunicazione, la qualificazione, gli incentivi, la formazione, le detrazioni 55% e tutti gli altri sono approfonditi in questo volume che parla quindi dei principali strumenti per il recupero energetico degli edifici e quindi dell’attestato di certificazione energetica ACE e di tutti quei meccanismi per la qualità del recupero energetico.

Il documento scaricabili qui sotto fornisce le considerazioni conclusive e le Agenzie energetiche nazionali nel supportare autorità e decisori nell’attuazione e soprattutto nel monitoraggio degli strumenti per la certificazione energetica degli edifici ed il recupero energetico degli stessi.

Scarica l’e-book sul recupero energetico degli edifici cliccando qui