Progetto targato Adiconsum-Geometri per il Veneto

Oggi vi illustriamo un progetto targato Adiconsum-Geometri che si occupa di consulenza gratuita per quanto inerente la certificazione energetica veneto e più precisamente a venezia e a treviso.

Sta infatti per avviarsi un progetto per fornire alle famiglie una consulenza gratuita per gli attestati di certificazione energetica degli che ricordiamo è obbligatoria dal primo gennaio di quest’anno.

L’iniziativa è dell’Adiconsum, in collaborazione con il Collegio dei Geometri della provincia di Venezia.

Questo progetto è soprannominato “Abs-Abitare Bello e Sicuro”,ed è il primo che avviene in italia.

Agli inizi sarà riservato solamente agli iscritti dell’Adiconsum e prenderà come detto in precedenza avvio nelle province di Venezia e Treviso, con l’obiettivo di espandersi in tutto il Veneto.

“Questo – ha sottolineato l’assessore regionale alla tutela dei consumatori – rappresenta un esempio di ottima sinergia e collaborazione tra organismi diversi per garantire un servizio utile al cittadino, nel lodevole tentativo di adempiere ad una normativa che ha come scopo quello di ridurre il consumo e gli sprechi di energia, diminuendo al contempo l’impatto ambientale”.

Oltre al servizio gratuito di diagnosi energetica viene offerta anche la possibilità di ottenere la certificazione energetica ad un prezzo agevolato.

Una bella iniziativa dell’associazione dei geometri e dell’audiconsum.

E voi, che ne pensate?