Quali sono i principali vantaggi delle case in legno?
Perchè il risparmio energetico case in legno è così elevato?
Le case in legno hanno diverse vantaggi come ad esempio l’isolamento termico che porta ad un risparmio energetico fino al 50% in più rispetto alle costruzioni comuni, oltre all’isolamento termico le casine in legno garantiscono anche un’ottima resistenza contro i terremoti grazie al fatto che vegnono solitamente costruite su un piano di cemento e nel caso di terremoti “galeggiano” nel terreno sottostante senza quindi riportare danni.
Oltre alle caratteristiche che abbiamo visto sopra, le case in legno hanno anche un’ottima resistenza al fuoco grazie a degli opportuni trattamenti fatti con sostanze ignifughe ritardanti.
Il legno è naturale e si adatta molto bene anche al design dell’uomo, oltre a produrre benefici per la qualità della vita vivendoci appunto dentro la casa.
Alcune caratteristiche principali delle case in legno sono quindi la termoresistenza (sia per il riscaldamento che per il raffredamento) la versatilità in quanto è facile da modellare e la leggerezza, tutti vantaggi che favoriscono quindi il risparmio energetico.
Le case in legno sono sicuramente le case più ecologiche e passive che esistono e se nel 2020 bisognerà costruire la casa energia quasi zero questa è una delle soluzioni adatte.
Se desideri sapere qualche informazione in più sulle casine in legno è on-line questo sito che parla proprio di questo: http://www.casineinlegno.com/