Stai cercando informazioni sul nuovo modello di certificazione energetica che servirà per l’attestato di certificazione energetica in lombardia?
Allora sei nel posto giusto! Ecco tutte le informazioni che desideri sul nuovo modello certificazione energetica 2011 2012.
La regione Lombardia ha approvato lo scorso 31 maggio il nuovo modello certificazoine energetica con la delibera numero IX/1811 e che entrerà in vigore dal 1 settembre 2011.
Naturalmente fino a questa data sarà valido l’ACE ( attestato certificazione energetica )predisposto secondo il dgls numero DGR VIII/ 8745 del 2008.
Quali sono le principali modifiche di questo nuovo modello per certificazione energetica?
Ecco qui di seguito le nuove modifiche:
– eliminazione nel box “Accettazione del Comune” del timbro per accettazione del Comune, e di conseguenza anche del logo
– sostituzione del numero di protocollo con il nuovo campo assegnatogli che è il codice identificativo
– inserimento del Comune Catastale, l’aggiornamento catastale è infatti fondamentale per identificare l’immobile presso il Catasto energetico
– inserimento della dicitura “Installazione/sostituzione VMC” nel box inerente i possibili interventi migliorativi dell’edificio sia per quanto inerenti gli impianti che gli infissi.
Queste sono quindi le nuove modifiche per il nuovo modello di certificazione energetica degli edifici.