Fornitura energia elettrica come risparmiare

fornitura energia elettrica

Fornitura energia elettrica come risparmiare. Il nuovo anno è appena iniziato, ma già si intravede un aumento in bolletta luce, attualmente pari allo 0,7%. Attivando le offerte energia elettrica del mercato libero è però possibile tagliare circa il 7% della spesa energetica annua, arrivando ad un risparmio che supera i 110 € all’anno.

Per questo, l’attivazione di una tariffa luce del mercato libero è una mossa molto conveniente, soprattutto se consideriamo che il passaggio è sempre a costo zero, che non occorre fare modifiche all’impianto elettrico né al contatore, e che è data garanzia della continuità del servizio dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

La scelta del gestore per la fornitura energia elettrica a volte può trasformarsi un compito difficile; poiché, fondamentalmente, non esiste una  tariffa che risulti economica per tutti i profili, bensì varie proposte che si adattano ad altrettanto vari profili di utenti, in taluni casi anche fortemente diversificati tra loro. Perciò scegliere l’offerta migliore per la fornitura luce può divenire complicato.

I consumatori per cercare di identificare con facilità quali sono le offerte migliori al fine di risparmiare sulle bollette della luce, possono usufruire di SosTariffe.it, un servizio gratuito ed assolutamente indipendente

In generale tutte le offerte per la fornitura di energia elettrica dei principali gestori in Italia, si dividono in tre macro-profili: single, coppia e famiglia.



You May Interested