E’ notizia di ieri che ci sarà una semplificazione della procedura per redarre l’attestato di certificazione energetica degli edifici, ci sarà quindi un nuovo attestato di certificazione energetica Lombardia.
A partire dal 01 Settembre 2011 infatti l’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) valvoel in Lombardia acquista efficacia con l’inserimento nel catasto energetico regionale sulla base dell’artioclo 17 comma 1 della Legge Regionale 3/2011.
Con delibera 1811/2011 la Giunta regionale ha quindi approvato il nuovo modello di Attestato di Certificazione Energetica Lombarida.
Nel caso in cui un file di interscambio relativo ad un attestato di certificazione energetica ACE venga inserito nel catasto regionale prima del 1 settembre 2011 non avrà alcun valore giuridico.
Se neccessitate di un ACE prima del 1 settembre prossimo occorrerà una copia conforme dell’originale redatta dal Certificatore e timbrato per accettazione dal Comune competente.
Con questa legge i comuni infatti non potranno più rilasciare attestato di certificazione energetica originali e non potranno neanche più eliminarne di esistenti, ma potranno solo sostituirli con attestati nuovi.
Ecco quini le nuove normative scaricabili qui sotto per il nuovo attestato di certificazione energetica Lombardia.