Stai cercando delle guide da consultare per portare il tuo edificio in classe A? o semplicemente cerchi esempi di edifici classe A?
Qui trovi tutte le leggi, le specifiche ed i prezzi fotovoltaico per portare il tuo edificio in classe A!
Nel nostro portale hai a disposizione uno staff di esperti per la certificazione energetica in classe A del tuo edificio!
Nella sezione aziende trovi tutto quello che ti serve per sapere dove investire e per chiedere il parere dei nostri certificatori energetici.
Per avere degli edifici in classe A sicuramente devi avere queste cose:
- infissi a risparmio energetico
- murature a risparmio energetico
- isolamento termico
- installazione impianti fotovoltaici
- installazione riscaldamento (meglio se a pavimento)
- casa studiata nei minimi dettagli
La classificazione energetica degli edifici in classe seguendo la procedura di Klimhause CasaClima prevede le seguenti classi energetiche:
classe Gold quando è inferiore a 10 kWhm2 anno
classe A quando è inferiore a 30 kWhm2 anno;
Per avere quindi edifici classe A bisognerà avere un miglioramento generale della qualità energetica dell’edificio e quindi investendo nella casa.
Esistono diversi tipi di incentivi, come gli incentivi certificazione enegetica, incentivi fotovoltaico 2012 o gli incentivi risparmio energetico.
Naturalmente utilizzando tecnologie innovative come il fotovoltaico si otterrà la classe energetica A se si seguiranno tutti i punti di cui sopra e si riduranno sensibilmente i costi per il riscaldamento ed il raffredamento della casa stessa.
Per sapere in dettaglio tutto sulla certificazione energetica in classe A continua la lettura nel nostro portale o clicca nei link delle nostre aziende sponsorizzate!