Detrazione 65, il sito web del Governo per l’ecobonus

Detrazione 65

Detrazione 65, il sito web del Governo per l’ecobonus. In base al testo della Legge di Stabilità, è stato recentemente attuato il prolungamento fino al 31 dicembre 2014 il periodo che permette di godere dei bonus sia per le ristrutturazioni che per i mobili, nonché quello dedicato al risparmio energetico.

Mediante la proroga dell’ecobonus, ovvero la detrazione 65, trovano conferma anche i bonus fiscali che riguardano gli interventi di messa in sicurezza sismica delle unità abitative. All’interno della Legge di Stabilità è riportata la posticipazione di due anni per l’impegno del Governo nella stabilizzazione delle misure di efficientamento antisismico del ciò che è stato costruito.

In caso alternativo queste misure sarebbero scadute al termine del 2013. Vi ricordiamo, in ogni caso, di attendere la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale prima di avere la completa certezza che le misure siano rese operative.

L’Esecutivo guidato da Enrico Letto ha da poco pubblicato una pagina web in cui sono riportate domande e risposte pratiche per comprendere tutte le caratteristiche principali dell’ecobonus. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nuovo portale casa.governo.it/, nonché le diverse sezioni che compongono il nostro sito. Non lasciatevi sfuggire le opportunità rese disponibili da parte del Governo in materia di risparmio energetico nell’edilizia.

Questo è infatti un periodo ideale per compiere dei lavori, non c’è bisogno di attendere ancora, grazie alle agevolazioni del Governo è possibile risparmiare e rendere il proprio ambiente quotidiano un luogo migliore in cui vivere.