Concorso sul risparmio energetico

Concorso sul risparmio energetico. Dal 27 al 29 settembre, ad Alba, si è svolto l’evento “Al Buio”, programma formativo che ha permesso ai suoi partecipanti di imparare a risparmiare energia nella vita di tutti i giorni.

Si è trattato di una serie di workshop gratuiti dedicati ad architetti, agli installatori, alle aziende e, più semplicemente, a chiunque desiderasse poter disporre di maggiori informazioni su questa irrinunciabile tendenza evolutiva.

Qual è stato il programma del concorso sul risparmio energetico? Dal punto di vista formativo si è proposto di poter dimostrare ai partecipanti all’evento che, anche a fronte di uno sforzo minimo, è possibile ridurre in maniera sensibile, financo dimezzarli, i costi delle bollette di luce e di gas.

Un fenomeno realizzatosi mediante un calendario di eventi assai intenso, che è iniziato giovedì 27 settembre attraverso una giornata dedicata esclusivamente agli elettricisti, agli installatori e ai progettisti del settore delle energie rinnovabili, ai quali saranno elencate le ultime novità in materia di conto energia, incentivi statali, mini-micro eolico, ristrutturazione energetica, sistemi integrati.

Infine, l’appuntamento di venerdì 28 settembre è stato incentrato sul fotovoltaico, sulla dispersione energertica e sulla facciata Black Sun. Mentre sabato 29, la giornata aperta a tutti, sul fotovoltaico, sul solaretermico, le lampade a led, la domotica, e tanto altro ancora.

Ritieni utile questa forma di iniziative? Facci sapere cosa ne pensi?