Visura catastale gratis

Hai bisogno di una visura catastale gratis? Hai provato a consultare il portale http://www.visuracatastaleonline.org/? La visura catastale è un importante documento che permette di acquisire utili informazioni, quali i dati identificativi e reddituali dei beni immobili, terreni e fabbricati; i dati anagrafici degli intestatari dei beni; i dati anagrafici dei terreni (mappa catstale) e delle unità immobiliari urbane (planimetrie); nonché gli atti di aggiornamento catastale.

Su http://www.visuracatastaleonline.org/ in tre semplici passaggi potrai ricevere comodamente sulla tua casella email il documento richiesto. Per ottenere una visura catastale, infatti, dovresti recarti personalmente presso gli uffici del catasto, impiegando molto tempo, un incomodo che oggi, grazie alle rete, puoi aggirare.

La visura catastale è un documento indispensabile quando siamo difronte a una compravendita di natura immobiliare. Ma può essere richiesta anche da Istituti di credito al fine dell’erogazione di mutui o prestiti oppure dagli enti che si occupano dell’allacciamento di utenze e altro ancora.

Sulla base del D.L. 31/05/2010, infatti, per stipulare un atto notarile è essenziale che sulla visura catastale dell’unità immobiliare in oggetto sia riportato l’esatto nominativo del proprietario. In alternativa dovrete provvedere all’aggiornamento del documento.

Si deve essere proprietari dell’immobile per richiedere una visura catastale gratis online? A dispetto di quello che moti ritengono, le visure catastali, estrapolate dalla banca dati del catasto, sono dei documenti pubblici e quindi esigibili da parte di chiunque ne faccia richiesta.

Grazie alla visura catastale potrete conoscere anche i dati sulla rendita catastale e informazioni sugli immobili censiti dal Catasto fabbricati. Non solo. Avrete elementi sui redditi domenicali e agrario nonché informazioni su immobili censiti dal catasto terreni.



You May Interested