Stime immobiliari on line: come ottenere stime immobiliari on line?

Come ottenere stime immobiliari on line? Le stime immobiliari sono delle valutazioni curate da tecnici e professionisti accreditati che prevefono una dettagliata relazione sull’immobile. Da questa emerge la valutazione del valore di mercato del bene immobile basata su dati provenienti da fonti pubbliche ufficiali.

La stima immobiliare la si applica a uffici, appartamenti, negozi, cantina, box auto e altro ancora. Si tratta di un servizio essenziale sia per la vendita che per l’acquisto di un immobile. Tra le risorse messe a disposizione dalla rete è rappresentata da MutuiSupermarket.it.

Il portale propone una stima automatica, ovvero una valutazione gratuita in tempo reale che prende in esame il valore di mercato minimo e massimo, lo stato conservativo e i metri quadri commerciali. Dati che fanno esplicito riferimento alle quotazioni ufficiali dell’ultimo semestre dell’ OMI – Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del Territorio.

In alternativa tra le stime immobiliari on line troviamo il servizio Home On Line, che propone un sistema automotizzato denominato SAV_400 (Sistema Automatico di Valutazione immobiliare). Si può ottenere una valutazione dell’immobile compilando un apposito modulo. Questionario che varia sulla base dell’abitazione/alloggio o Box/posto auto.

Ancora. Pianeta Gratis presenta una pratica form che calcola in pochi istanti e in modo automatico il valore della stima immobiliare. Dobbiamo tenere presente, comunque, che stiamo parlando di un valore puramente indicativo.

In genere, le stime immobiliari on line sono una soluzione veloce e spesso affidabile che ci permette di evitare inutili code e perdite di tempo. È bene passare attentamente in esame l’interlocutore, sulla rete è facile incorrere in truffe. Fate attenzione.