Oggi parliamo del Social Housing e più un particolare di progetti di Social Housing.
Power House Europe infatti è cofinanziato dalla Commissione europea e nasce con l’obiettivo di ridurre l’impronta ecologica dell’edilizia sociale.
Secondo i dati che sono stati diffusi dall’European Social Housing Observatory gli immobili/edifici sociali (Social Housing) in europa superano di poco i 22 milioni e rappresentano più del 10% di quelli residenziali, quindi stiamo parlando veramente di un fenomeno di grosse cifre.
Il Power House Europe fa parte del nuovo programma “Energia Intelligente-Europa” che cerca di responsabilizzare gli inquilini ed i professionisti del settore aggiornandone le loro competenze sia in materia ecologica che in materia di efficienza energetica degli edifici.
Il progetto Social Housing PowerHouse ha creato una piattaforma nazionale nei paesi dove è attiva che consente agli utenti che la guardano il confronto fra più edifici.
In questo modo è molta diffusa tutta la rete di immobili facenti parti del progetto e quindi il social housing sarà destinato sempre a prendere più piede.
Grazie al social housing tutti gli edifici saranno venduti ad un prezzo minore per cercare appunto di limitare il fenomeno e non fare in modo che si diffonda.
E te che idea ti sei fatto del social housing?