Al via l’edizione 2013 della fiera internazionale Batibouw

Al via l’edizione 2013 della fiera internazionale Batibouw

È uno dei appuntamenti più prestigiosi in ambito internazionale nel campo della costruzione, del restauro e della decorazione. Si tratta del Batibouw, evento in calendario dal 21 febbraio al 3 marzo 2013 a Bruxelles.

Tema centrale della rassegna la costruzione durevole dal punto di vista ecologico, economico e sociale. Per l’edizioni 2013 il Batibouw sarà decorato con materiali provenienti da fonti rinnovabili, vera questione calda all’interno del nuovi processi costruttivi e di ristrutturazione.

Saranno impiegati materiali derivanti da organismi viventi, quali il legno, il bambù, pelle, agricoltura rifiuti verdi, sera, lana o pelle di pesce. Le soluzioni si concentreranno sull’effettiva possibilità di produrre strutture capaci di conservare durevolezza pur contemplando un profilo ecologico, economico e sociale ottimale.

Una sfida decisiva per il futuro dell’edilizia, chiamata a trovare una sintesi tra risparmio energetico e il consumo delle materie prime. Per la prenotazione contattate: telefono 32 (0) 2 663 14 00; fax +32 (0) 2 660 47 13.

Tra le imprese più attente ai temi discussi al Batibouw figura Bluinterni. Impresa che ha maturato oltre 20 anni d’esperienza grazie a FIAM SRL, azienda leader nella produzione di componenti d’arredamento.

All’interno del portale Bluinterni.it scoprirete porte di arredamento di design (porte scorrevoli, porte filo muro, porte battenti, ecc..).  Prodotti concepiti per valorizzare gli aspetti qualitativi con lo scopo di garantire il miglior impatto possibile nell’arredamento della vostra casa.