Certificazione energetica online per i data center. Schneider Electric eroga la certificazione online DCCA. Online un percorso formativo volto ai professionisti del settore, per affinare la tecnica e migliorare le conoscenze
La Schneider Electric ha annunciato la nascita del suo programma di certificazione Data Center Certified Associate (DCCA), che verrà erogato tramite la piattaforma online della Energy University. La piattaforma, creata dalla stessa ditta, ospita corsi di formazione, che presentano contenuti indipendenti rispetto all’offerta degli specifici elementi, dedicati alla formazione professionale nel settore della gestione dell’energia.
Il programma di certificazione DCCA offre, a tutti i professionisti che operano nel mondo Data Center, la possibilità di apprendere o approfondire tematiche di attualità, pratiche e trend emergenti al fine di poter di rafforzare le proprie credenziali e la propria credibilità.
Il percorso formativo fa riferimento alle conoscenze fondamentali che riguardano la progettazione e all’aggiornamento delle infrastrutture fisiche nel Data Center. I temi principali, quindi, sono in sintesi: l’alimentazione, il contenimento ,il condizionamento, la protezione dagli incendi, il cablaggio, la gestione dell’infrastruttura e la sicurezza fisica.
Quello che offre la Schneider Electric è un percorso di sviluppo, che è stato creato nel tentativo di guidare gli utenti nell’acquisizione delle competenze necessarie per poter superare l’esame di certificazione Data Center Certified Associate.
Il percorso è composto da 14 mini corsi, che richiedono poco meno di un’ora per essere completati. Una volta che ha completato tutti i corsi, l’utente può affrontare tranquillamente l’esame, utilizzando l’account della Energy University che gli è stato assegnato.