Case ecosostenibili prezzi

Quanto costa? In questi momenti di crisi capita spesso di porre la fatidica domanda, anche per oggetti o servizi per i quali risulta particolarmente complesso ottenere una risposta chiara e concisa; in particolare vorremmo cercare oggi di aiutarvi a capire quanto può costare una casa ecosostenibile, benché tale domanda assomigli molto alla pressoché impossibile “Quanto costa una macchina?”.

 Il costo di realizzazione dipende infatti direttamente dalle soluzioni che si decidono di adottare, alla qualità dei materiali impiegati ed alla serietà della ditta incaricata della costruzione del nuovo edificio. In linea strettamente teorica si ritiene opportuno considerare il costo di edificazione di una casa ecosostenibile come identico a quello di una casa tradizionale, anche se a seconda delle circostanze e delle scelte si potrà arrivare a risparmiare anche in modo sostanziale.

 Valutare il costo di una casa basandosi soltanto sul prezzo di acquisto o di edificazione è però estremamente riduttivo, in particolare in un periodo storico nel quale i costi per le materie prime, le forme di energia tradizionale ed i combustibili sono destinati ad aumentare esponenzialmente.

 La nostra abitazione infatti costa tutti i giorni in termini di consumi, di perdite di calore e di sprechi vari, situazioni la cui risoluzione sta alla base del concetto di casa ecosostenibile! Scegliendo una casa ecostenibile, oltre a contribuire ad una ambiente migliore per voi e per i vostri figli…risparmierete ogni giorno!